13/01/09

Stories of Warhammer 40k,10: I Tiranidi



Inizio tutto con un gemito, un flebile grido d’aiuto del pianeta Tyran, attaccato da esseri mai visti prima, che a milioni scendevano dalla loro navi divorando tutto e tutti, avvelenando l’atmosfera con veleni tossici ed alla fine digerendo ed assimilando tutto, fino a rendere il mondo una distesa inanimata di roccia, senza più vita e senza atmosfera.
Questa minaccia senza nome, queste bestie gli abbiamo dato un nome per dare un nome alle nostre paure più profonde, tiranidi, ma loro non si chiamano né ne hanno bisogno poiché tutti insieme reagiscono ad un solo istinto, quello di nutrirsi e di divorare il prossimo mondo, poiché la mente dei tiranidi, l’essenza che li dirige, ha visto la vita che pullula nella nostra galassia, ed ha sempre fame.
I tiranidi sono miliardi di miliardi, e non hanno una coscienza individuale, sono semplicemente comandati da una volontà collettiva che ha il solo fine di nutrirsi e riprodursi.
Nessuno sa da dove vengano, nessuno sa la loro origine, si sa però troppo bene come agiscono e qual è il loro obbiettivo finale.
I tiranidi infatti già da tempo avevano mandato spie nella galassia, i genoraptor, per esplorarla.
I genoraptor sono la loro avanguardia, esplorano i mondi viaggiando per il warp e come sugerisce il nome rubano il DNA di razze che una volta assimilate potrebbero diventare ottime nuove reclute per lo sciame tiranide.
Se trovano un mondo prospero i genoraptor si moltiplicano ed emettono un segnale psionico che attira la flotta tiranide principale, formata da bio navi che vomitano miliardi di tiranidi sull superficie e contaminano l’atmosfera con spore che aumentano la flora del pianeta vittima in modo spropositato.
Qualunque resistenza vi sia viene annichilita dalle bestie che scendono sulla superficie e li vi si moltiplicano, ed in circa 100 giorni tutta la vita del pianeta e stata assimilata e succhiata dalle bio navi per mezzo di altissime torri spora che hanno digerito tutta la materia organica presente sulla superficie. Alla fine le stesse torri spora vengono assimilate insieme agli oceani ed all’atmosfera, e quello che rimane e un semplice deserto di roccia.
Vi sono almeno un migliaio di razze tiranidi, ognuna specializzata in un compito diverso ma tutte con il solo obbiettivo di assimilare e divorare i mondi.
Quando i tiranidi attaccarono in massa trovarono poche resistenze sui primi pianeti attaccati.
L’inquisitore Kryptman che aveva assistito alla distruzione di Tyran avverti l’impero e la minaccia tiranide fu manovrata in modo che convergesse sul pianeta Macragge, sede della legione degli Ultramarines.
La battaglia che infuriò tra gli space marines e i tiranidi porto alla distruzione della prima compagnia degli ultramarines, ma la minaccia della prima bioflotta tiranide (Behemot) era stata annichilita ed i veterani della battaglia insegnarono le loro tecniche ai nuovi space marines.
Poco dopo una rivolta scoppio in un sistema li vicino, Ichar, si scopri essere stata generata dai tiranidi, che coi loro genoraptor avevano creato degli ibridi uomo-tiranide.
L’inquisitore mandato a sedare la rivolta di Ichar IV, Agmar, capì la minaccia ed avverti l’imperium che si preparò alla difesa sul pianeta Miral.
Miral però alla fine cadde e il capitolo degli space marines falci dell’imperatore fu completamente annichilito insieme a molte compagnie della guardia imperiale.
Agmar dunque sfruttando la lotta tra tiranidi e eldar che infuriava nell’arcamondo di Lyanden ebbe il tempo per richiamare gli Ultramarines in modo da poter combattere su Ichar IV.
Dopo una furiosa lotta anche la seconda flotta tiranide (Kraken) fu distrutta.
Kryptman aveva capito che i tiranidi avevano iniziato una campagna di conquista galattica e tornato sulla terra creò un gigantesco augure astrotelepatico per contattare i mondi estremi della galassia.
Molti psionici morirono nello sforzo ma il loro sacrificio non fu vano, si scopri infatti che una terza flotta tiranide (Leviathan) stava effettuando una attacco che copriva praticamente i 3/5 della frangia esterna della galassia.
Kryptman fu costretto a soluzioni estreme, distrusse con l’Exterminatus (bombardamento massiccio di un pianeta) decine di mondi solo per impedire alla bioflotta di rifornirsi di nuove materie prime.
Questa tattica gli costo la scomunica,ma Kryptman rischiando l’accusa di eresia convoco gli uomini che aveva ancora fedeli, e catturo alcuni genoraptor per poi rilasciarli nel cuore dei regni degli orki.
La flotta Leviathan fu immediatamente attirata da quei mondi ricchi di vita e dal DNA orkico pesantemente modificato che poteva renderla più forte ed attacco in massa tutti i pianeti degli in cui vi era anche un solo genoraptor.
Questa tattica fu chiamata l’azzardo di Kryptman e salvò l’umanità dall’estinzione
La battaglia tra Orki e Tiranidi infuria ancora, c’è chi gioisce vedendo i due più grandi nemici dell’uomo uccidersi a vicenda,ma i più lungimiranti hanno già visto le conseguenze dell’azzardo di Kryptman, poiché entrambe le specie prosperano grazie alla guerra e rubano l’un l’altro frammenti di DNA, ed in entrambi gli schieramenti ormai si possono vedere sia orki che tiranidi pesantemente modificati e molto più forti di prima. Ed inoltre la grande divoratrice ha sempre fame...



Nessun commento:

Posta un commento