Vi sono state 10 legioni traditrici, ma delle 10 nessuna si può dire più corrotta e zelante nel suo compito di corrompere la galassia dei predicatori.
Come tutte le legioni di space marines (sia del chaos che leali all'imperatore) i predicatori ebbero com
e primarca uno dei 20 fig
li dell'imperatore dispersi nella galassia.
Il primarca in questione era Lorgar, che precipitò sul mondo di Colchis, un mondo una volta all'avanguardia per tecnologia ma poi crollato a per via del fanatismo religioso dei suoi abitanti.
Lorgar fu trovato da alcuni adepti del culto maggiore del pianeta, i covenant.
Lorgar crebbe rapidamente come tutti i suoi fratelli, ma a differenza di molti altri primarchi la sua specializzazione non fù quella militare, ma religiosa.
Predicava molto alle folel la vera fede dei covenant, e più predicava più cresceva la sua influenza in seno alla teocrazia.
Lorgar inizio inoltre ad avere sempre più ricorrenti visioni di un uomo avvolto in una luce brillante seguito da un guerriero di fattezze ciclopiche che scendevano dal cielo.
Le visioni divennero sempre più frequenti e Lorgar le attribuiva al ritorno del dio covenant sul pianeta Colchis, e cosi inizio a predicare la sua profezia alla gente, ma il troppo potere che aveva ottenuto lo portò a scontrarsi coi suoi confratelli, gelosi della sua popolarità.
Scoppio una guerra santa che durò 6 anni e che fini con la completa distruzione dei rivali di Lorgar, che furono bruciati e squartati come eretici.
Un anno dopo questi avvenimenti l'imperatore dell'umanità scendeva su Colchis insieme a Magnus il rosso, Lorgar lo riconobbe subito come suo signore e padrone e indisse delle feste
che durarono mesi interi, feste non troppo
gradite dall'imperatore che voleva riprendere al più presto la grande crociata.
Finiti i festeggiamenti a Lorgar fù affidata a legione dei predicatori ed invece di andare a combattere al fronte i nemici dell'umanità Lorgar si dedico ai cittadini dell'imperium.
Iniziò infatti a giustiziare tutti i cittadini che egli riteneva troppo poco zelanti nell'
adorare l'imperatore.
L'imperatore era furioso e richiamo Lorgar, dicendogli che quella che conducevano era una guerra per liberare l'umanità dalla tirannia aliena e del chaos e non per mettere gli uomini sotto un altra tirannia teocratica.
Lorgar rimase ferito a morte nell'animo da questo rimprovero, ed inizio a vestire solo di stracci.
L'imperatore era esasperato dai suoi comportamenti ed era pronto a richiamarlo una seconda volta, se non che Lorgar riprese a combattere al fronte e a conquistare mondi, solo che invece di riconquistarli nel nome dell'imperatore egli li riconquistava in nome di nuovi dei, gli dei del Chaos.
Lorgar infatti fù avvelenato nell'animo da Kor Phaeron, suo luogotenente, che gli disse che l'imperatore era un debole e che vi erano vere divinità più potenti, gli dei del Chaos.
Lorgar fù corrotto in breve nell'animo e provvedette anche a corrompere Horus, ferendolo prima con una lama avvelenata dal Chaos sulla luna Davin, e poi persuadendolo con
smielate parole promettenti potere e gloria.
Durante l'eresia di Horus la legione dei predicatori fù divisa in due, Lorgar assistette all'assedio della terra, mentre una seconda parte comandata da Kor Phaeron stesso fù ordinata di attaccare la base degli Ultramarine, compito che portarono a termine abbastanza bene dato che se non fosse stato per la morte di Horus gli Ultramarine sarebbero stati realmente distrutti.
Ma Horus morì e le due parti della legione migrarono in due luoghi differenti, Lorgar ormai salito al rango di principe demone raggiunse l'occhio del terrore, mentre Kor Phaeron scappo nel Maelstrom, una regione di spazio come l'occhio del terrore ma più piccola e più vicina al centro galattico.
E da quei remoti giorni i predicatori continuano a predicare il loro verbo di fanatismo ed odio, bruciando come eretici le popolazioni di interi pianeti che non vogliono convertirsi al Chaos...
Nessun commento:
Posta un commento