08/01/09

Stories of Warhammer 40k, 7: Gli Angeli Oscuri.


Vi erano 20 legioni, 10 tradirono l’imperatore e l’intera umanità, ma altre 10 rimasero fedeli, promettendo vendetta e proteggendo i figli della terra in tutta la galassia.
Ma di queste 10 legioni leali e fedeli, una ebbe una storia non poco traviata, forse la più combattuta tra tutte le legioni lealiste, gli Angeli Oscuri.
Il primarca di questa legione fù scagliato come tutti i suoi fratelli negli angoli più remoti della galassia, e precipitò su un pianeta bellissimo e dannato, Caliban.
Caliban era un pianeta verde e lussureggiante, pieno di foreste, ma anche terribilmente infestato da bestie possedute dal Chaos, a causa di queste bestie la popolazione umana se ne stava rinchiusa dentro castelli-città, creati nelle radure strappate con la forza alla foresta.
Quando Il primarca della futura legione degli angeli oscuri (Lion El’Jonson) precipitò su Caliban, la sfortuna volle che cadesse nel mezzo di quelle foreste abitate dal Chaos, lontano da qualsiasi città-castello.
Come sopravvisse quel bambino per 10 anni in quelle foreste rimane un mistero, ma si sa che riusci a sopravvivere, e vagando attraverso esse dopo 10 anni di vagabondaggio finalmente senti qualcosa che non aveva mai sentito prima, una risata umana.
Quelli che aveva incontrato erano cavalieri appartenenti ad un corpo militare detto l’ordine, noto su tutta Caliban per la sua nobiltà ed integrità.
Questi cavalieri vedendo il primarca uscire dalla foresta volevano ucciderlo pensandolo una bestia del Chaos, ma uno dei cavalieri, Luther, fermò i suoi compagni, accolse il primarca tra i suoi cavalieri e gli diede nome Lion El’Jonson (Leone figlio della foresta in calibanico).
Lion e Luther insieme divennero una coppia inseparabile, ed insieme scalarono i ranghi dell’ordine, fino a diventarne i comandanti indiscussi.
Insieme riuscirono a riunire le varie città-castello in una confederazione ed ad addestrare nuove reclute usando tecniche innovative.
Quando il tutto fù pronto insieme mossero una crociata per purificare tutto Caliban dall’influenza demoniaca e chaotica e dopo anni di combattimenti alla fine Caliban ritorno un mondo di pace e bellezza.
Fù durante le celebrazioni della vittoria che l’imperatore arrivò su Caliban.
Lion riconobbe subito il padre e l’imperatore lo mise a capo di una legione di space marines addestrati secondo la maniera calibana, gli Angeli Oscuri.
Luther anche se era un grande amico di Lion, quando lo vide comandare una intera legione di space marines e andare in mezzo alle stelle, mentre lui sarebbe rimasto su Caliban, non poté fare a meno di provare una punta di invidia…
Lion riporto gloriose vittore per l’imperium e più la sua fama cresceva più l’invidia di Luther diventava aperta ostilità.
Quando scoppio l’eresia di Horus Lion era dall’altra parte della galassia, e arrivò sulla terra quando ormai are troppo tardi.
Tornato su Caliban ebbe una amara sorpresa, quando le sue navi furono in orbita infatti le difese di Caliban vi spararono contro.
Luther durante l’eresia era infatti passato al Chaos ed era riuscito a convincere gli Angeli Oscuri presenti su Caliban a passare al Chaos.
Compreso il tradimento Lion andò su tutte le furie, ordinò un bombardamento massiccio di Caliban, e quando le difese del pianeta furono spezzate atterrò con i suoi migliori uomini per dare la caccia a Luther, che era diventato un principe demone nel mentre.
Il singolar tenzone tra Luther e Lion distrusse la fortezza principale degli angeli oscuri su Caliban, Lion era più forte di luther e lo fece cadere a terra ma non ebbe il cuore di uccidere l’amico di una vita.
Luther non ebbe gli stessi scrupoli e feri mortalmente Lion, ma quando Lion cadde a terra agonizzante si rese conto che la sua invidia e la sua voglia di gloria l’avevano trasformato in quello che aveva sempre combattuto per tutta una vita, ed impazzito si tolse la vita.
Il Chaos capi di aver fallito un'altra volta dopo l’eresia di Horus, e fece precipitare Caliban dentro una tempesta Warp.
Il pianeta già danneggiato dal terribile bombardamento implose ed andò in mille pezzi che inizarono a vagare nello spazio come asteroidi, l’asteroide più grande era quello dove sorgeva il monastero fortezza degli angeli oscuri, che essi elessero a nuova fortezza della legione, dove addestrare le proprie truppe, la roccia.
Gli Angeli Oscuri corrotti dal Chaos fuggirono nell’occhio del terrore, e da allora gli angeli oscuri non si danno pace, combattendo il chaos e gli ex fratelli traditori dovunque si presentino nella galassia, ottenendo il soprannome di “senza perdono”…
Ormai 10000 anni sono passati dai terribili eventi dell’eresia di Horus, eppure la galassia ancora sanguina per un conflitto che non vuole finire.

Nessun commento:

Posta un commento