Ogni esercito possiede degli specialisti e dei soldati semplici, e l’esercito dell’Imperium dell’uomo non fa eccezione.
Mentre gli Space Marines sono gli specialisti, soldati migliorati geneticamente e in impianti cibernetici, i soldati semplici soldati sono i membri della Guardia Imperiale.
La guardia imperiale è la più grande organizzazione all’interno dell’Imperium,comprende miliardi di uomini e donne provenienti da tutti i due milioni dell’Imperium.
La guardia imperiale nacque subito dopo l’eresia di Horus, infatti prima esisteva l’esercito imperiale, una colossale organizzazione che prevedeva sia soldati di terra sia la flotta spaziale.
Seguendo un processo simile a quello degli space marines e del Codex Astartes, l’esercito imperiale fù diviso in due divisioni, la Flotta imperiale e la Guardia imperiale.
Ogni pianeta dell’imperium possiede il suo reggimento della guardia, normalmente i reggimenti sono tutti gli stessi per ogni pianeta dell’imperium, ma vi sono mondi particolari che hanno evoluto reggimenti specializzati per particolari condizioni ambientali o contro un determinato tipo di nemico.
Notevoli sono i casi dei regimenti dei pianeti Valhalla, Keller, Cadia ed Armageddon.
- I Valhallriani hanno evoluto un regimento di guardia imperiale impermeato nel combattimento in regioni fredde e glaciali, e sono i milgiori combattenti da neve presenti nella galassia.
- I Kelleriani hanno evoluto un reggimento totalmente devoto alla guerra in ambienti desertici e privi di risorse sia idriche che di ogni altro tipo, per questo vengono spesso definiti desert Korps.
- I Cadiani vengono da un mondo che si trova nelle immediate vicinance dell’occhio del terrore, costantemente esposti ai raid del Chaos, per questo hanno evoluto più reggimenti della Guardia Imperiale tutti impermeati nella lotta contro la corruzione Chaotica (questi reggimenti per fedeltà ed efficienza sono spesso scelti dall’inquisizione stessa per purificare mondi infestati dal Chaos).
- Gli abitanti del pianeta Armageddon sono stati spesso attaccati dalle orde degli Orki, cosi hanno evoluto una guardia imperiale in cui sono presenti anche numerosi corpi di cavalleria, tali da permettere un movimento rapido attraverso il campo di battaglia e poter combattere gli Orki con attacchi fulminei e terrificanti.
La guardia imperiale è anche famosa per possedere i mezzi corazzati più potenti ed efficienti di tutto l’imperium dell’uomo (basta pensare ai Baneblade, talmente grandi da possedere fino a 15 membri di equipaggio ed abbastanza potenti da decidere da soli le sorti di una battaglia), il tutto e contornato da una serie di specialisti e uomini specializzati nelle mansioni più differenti, dai tecnopreti che sorvegliano la produzione e la manutenzione dei mezzi corazzati, agli psionici sanzionati che proteggono gli uomini della guardia imperiale dalle influenze del warp, fino a preti ed ufficiali che hanno il compito di tenere alto il morale e portare la guardia imperiale alla vittoria.
Il fascino che la Guardia Imperiale esercita è dato dalla loro origine, infatti in un universo abitato da alieni spaventosi, mutanti e mostri capaci di divorare le anime dei loro nemici e soldati modificati geneticamente in grado di resistere anche nello spazio aperto, la guardia imperiale è formata da semplici uomini, armati con una seplice armatura anti schegge e proiettile ed un fedele ma non troppo potente fucile laser (lasgun).
E sono proprio questi uomini la prima linea di difesa dell’imperium e i principali artefici della liberazione di migliaia di mondi, che vengono liberati al prezzo delle loro vite.
Nessun commento:
Posta un commento