04/01/09

Stories of Warhammer 40K, 4: L'eta pre-Imperium



Nonostante le barbarie che regnano nella galassia, nonostante le terribili razze aliene e le infinite lotte e le fittizie a pallidi paci, l’umanità continua a sopravvivere, e possiede ancora un livello di primo piano, dato che il 90% della galassia è controllato dall’immenso Imperium dell’Uomo.
La storia dell’Imperium e la sua fondazione sono dovuti principalmente ad un solo uomo, L’imperatore dell’Umanità.
L’imperatore è l’umanità si potrebbe quasi dire che siano una cosa sola, dato che da che l’umanità esiste esiste anche l’imperatore.
La sua storia infatti inizia sulla terra, non meno di 20000 anni avanti Cristo.
In quell’epoca gli uomini conoscevano il Warp, e vi erano degli individui capaci di utilizzarlo a loro scopo (per lo più capi tribù e sciamani), essi usavano il warp per effettuare guarigioni, produrre abbondanza e una volta morti, poter trasmigrare e reincarnarsi.
Ma più l’umanità diventava numerosa e potente più la sua corruzione aumentava, e questo si rifletteva sul warp, che attorno alla terra iniziava a diventare instabile e corrotto.
Gli sciamani si resero conto della corruzione che aumentava nell’umanità ed indissero un concilio, nel quale capirono che da soli non avrebbero mai potuto fermare questa decadenza, ma insieme si sarebbero potuti reincarnare tutti in un solo dio di ineguagliabile potenza.
Un anno dopo il loro sacrificio nacque l’imperatore dell’umanità.
Il suo nome originale non è noto, si sa solo che nacque da qualche parte nell’anatolia centrale.
Quando crebbe ed ebbe giudizio l’Imperatore si rese conto da solo della corruzione degli esseri umani, ed usando i suoi immensi poteri psichici operò sempre nell’ombra favorendo e proteggendo l’umanità attraverso i secoli.
Circa nel 5000 dopo cristo gli esseri umani iniziarono a viaggiare attraverso le stelle, ma non conoscendo il warp questi viaggi duravano secoli e la gente si consumava nel viaggio.
Fortunatamente nel 10000 dopo Cristo circa l’umanità riscopri il warp come mezzo per viaggiare più veloci della luce ed usando le sue macchine senzienti inizio a fondare un impero interstellare combattendo le altre razze che incontrava (soprattutto Orki ed Eldar).
Ma una tragedia era alle porte, l’impero Eldar infatti in quell’epoca raggiungeva il massimo della sua decadenza e intorno al 19000 dopo Cristo avvenne la nascita di Slaanesh, che porto alla formazione dell’occhio del terrore, ed a delle immense tempeste nel Warp che raggiunsero anche il sistema solare isolandolo dal resto della galassia.
In quell’epoca avvenne anche una ribellione delle macchine senzienti usate dagli uomini e i 10000 anni che seguirono sono noti come L’era delle lotte.
In quell’epoca la terra era caduta nell’anarchia totale, mentre Marte continuava a mantenere un certo grado di civiltà, e i Marziani continuavano a monitorare le tempeste warp attorno alla terra, cercando degli spiragli attraverso i quali mandare delle flotte per continuare ad esplorare e colonizzare la galassia, flotte difese dagli immensi Titani, robot dalle dimensioni ciclopiche che avrebbero dovuto difendere la flotta prima e i coloni sui pianeti poi.
Sconfitte le macchine ribelli gli uomini continuarono a combattere contro orki ed Eldar oscuri ed ad espandere le loro conquiste anche se a costo di sacrifici immensi.
Ma come tutte le epoche anche l’età degli scontri finì, e le tempeste Warp cessarono attorno al sistema solare.
L’Imperatore capì che era tempo di mettersi in mostra e riunire i frammenti dell’umanità sparsi per la galassia, il suo sogno era di liberare gli uomini da ogni schiavitù, che fosse di alieni, del Chaos oppure di altri uomini corrotti desiderosi solo di potere, e di riunire tutto in un impero che nons sarebbe mai tramontato.
Inizio a creare dei soldati geneticamente modificati, e tramite essi riconquisto l’anarchica Terra.
Marte si alleò immediatamente vedendo finalmente l’eroe che avrebbe salvato l’umanità.
Riunito il sistema solare, l’Imperatore perfeziono la sua tecnica per creare soldati perfetti ed accelerarne la produzione.
Creò 20 cloni dal suo seme genetico, i Primarchi, dai quali semi genetici sarebbero sorte 30 legioni di super uomini soldati che avrebbero riunito la galassia.
Ma un misterioso evento sparse i primarchi in mondi ai più remoti angoli della galassia, e distrusse i documenti riguardo la creazione dei primi super soldati, gli Space Marines.
Per poter riunire la galassia l’Imperatore dovvette dunque intraprendere un viaggio tra le stelle, per trovare i suoi figli perduti…

Nessun commento:

Posta un commento