G
Sarebbe difficile capire quanto violenta e guerrafondaia sia la galassia del 40000 millennio se non si sapesse che la razza più diffusa e proprio la più guerrafondaia, ossia la razza degli Orki.
Gli Orki vivono solo per una cosa, la guerra.
Non importa contro chi, se siano umani, eldar, necron oppure altri orki, la pace è qualcosa che non è concepibile per loro e uan vita senza guerra è completamente sprecata per loro.
Del restonacquero per questo, per la guerra, e continuano molto efficientemente in questo, a fare la guerra.
Come gli Eldar infatti gli Orki sono discendenti degli antichi, che li crearono in un ultimo disperato tentativo di fermare i Necron che avanzavano, dando agli orki delel capacità ed un indole perfette peril campo di battaglia.
Solo che li fecero anche troppo bene, e si rivoltaronoin molte parti della galassia agli stessi antichi, accellerandone l'estinzione che fu data in definitiva dagli schivisti (vedi Stories of warhammer 40k, 1: I Necron).
Un Orko in pratica è un grosso umanoide verde, alto circa 3 metri che con le sole mani riesce a spezzare la colonna vertebrale di un uomo.
E' una forma di vita completamente asessuata, si riproduce per mezzo di spore emanate costantemente dal suo corpo che germogliano e creano un fungo dal quale nascerà un altro orko.
Hanno la capacità di rimarginare le ferite rapidamente e difficilmente muoiono dissanguati, inoltre nel loro DNA vi è un gene particolare, che non solo assimila i geni utili di altre razze mangiate dagli orki, ma imamgazzina anche la memoria appresa di un orko, cosi che un suo discendente non abbia bisogno di imparare come combattere o come costruire un razzo,ma lo sappia fare da se.
Un orko non smette mai di crescere ed alcuni capiguerra solo alti più di sei metri, inoltre la loro robusta fisilogia li rende capaci di innestarsi arti bionici che ne aumentano enormemente le capacità offensive.
La loro società rispecchia bene la loro costante voglia di guerra, a capo è posto l'orko più grosso ed aggressivo, Il capoguerra, spessopotenziato con impianti cibernetici e meccanici, sotto di lui ci sono i Nobili, meno grossi ma non meno aggressivi, che comandano direttamente sui Ragazzi (orki di media grandezza e ferocia alti circa 2 metri) e sui Pivelli (orki appena nati di circa 1.50m), sotto ancora ci sono i Gretchin, i tuttofare, molto meno forti degli orki ma molto più intelligenti, cosi intelligenti che spesso diventano consiglieri diretti di un capoguerra, ma che in normali occasioni si occupano solo di costruire e proggettare nuove armi, e sotto I Gretchin ci sono gli Snotling, esseri piccoli e stupidi, utili soloper allevare i funghi e dare da mangiare agli Squigg (creaure che si generano pure dai funghi).
Spesso un capoguerra molto carismatico può convincere più tribù di orki a fare una Waaagh! contro un nemico comune, ed allora sciami di bestie verdi sbarcano su un pianeta portando distruzione e schiavizzando le genti che si arrendono, ed una volta completato il saccheggio si muove verso il pianeta successivo.
Le stesse divinità orkike, Gork e Mork, non sono che due dei gemelli dediti alla guerra contro tutto e tutti.
Solo la loro incapacità ad organizzarsi salva la galassia dal bagno di sangue totale, poichè anche se una Waaagh và bene, dopo poco i vari capiguerra si iniziano a combattere per il possesso di quello che si è conquistato, o solo per voglia di farlo.
Il sangue ed il clamore della battaglia sono tutto quello che loro cercano nella vita, e non si fermano finchè l'ultimo nemico non è a terra agonizzante...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento