02/01/09
Stories of Warhammer 40k, 2: Gli Eldar
Il lontano passato è strettamente legato al lontano futuro, sono uno la conseguenza dell'altro e solo chi domina il presente può farsi carico di fronteggiare entrambi questi fronti.
E nessuna razza nell'universo di warhammer è cosi legata e proiettata sia nel lontano passato che nel lontano futuro come gli Eldar.
La storia di questo popolo antico quanto nobile inizia dove era finita la storia del mio precedente post di Warhammer.
La guerra contro I necron era appena conclusa, il warp era già nel Chaos, ma non tutto era rovina e distruzione.,
Nel mondo dove gli antichi li avevano generati, gli Eldar riuscirono a sopravvivere, a prosperare ed ad imparare la scienza perduta degli antichi.
In quell'epoca di splendore e ricchezza gli Eldar vivevanoaccanto ai loro dei, che camminavano tra loro insegnandogli i segreti dell'universo.
Vi erano molti Dei, tra i quali Asuryan (il re Fenice) Khaine (re della battaglia), Lileath (la dea vergine delle profezie), Vaul (dio della forgia), Kornuos (dio della caccia) e sua moglie Isha.
Un giorno però Lileath sognò che Khaine sarebbe stato distrutto dagli stessi Eldar;
Khaine, che di certo non voleva essere distrutto, inizio uno sterminio degli Eldar, massacro che potè essere fermato solo quando il re Fenice Asuryan impedi agli dei ed ai mortali di poter accedere ai relativi mondi, perciò la guerra di khaine fu fermata ed egli fù tranquillo (dato che nessun Eldar era più capace di incontrare Khaine, nessun Eldar poteva distruggerlo).
Questo fù troppo per Isha e Kornuos, che innamorati dei loro figli Eldar, convinsero Vaul a creare le pietre dello spirito con le quali comunicare con i loro amati Eldar, violando la proibizione di Asuryan.
Quando Khaine scopri il tutto, Asuryan benchè amico di Isha e Kornuos, decise di punirli per la loro infrazione e li consegno nelle mani di Khaine, che li torturo selvaggiamente.
Vaul chiese il loro rilascio, ed arrivo ad un accordo con Khaine, in cambio di cento spade prodotte in un anno Khaine avrebbe liberato Isha e Kornuos,spade cosi potenti da spaccare le montagne e generare le tempeste.
Ma Vaul arrivo a fare solo 99 spade, e per completare il numeromise una spada comune in mezzo alle altre, Khaine fù cosìsoddisfatto che libero immediatamente Isha e Kornuos e solo quando furono molto lontani si accorse dell'unica spada comune ed urlò di rabbia, accusando Vaul di essere un truffatore ed un ladro.
La guerra che ne segui durò molte ere, e alla fine Vaul forgiò una spada definitiva, chiamata Anaris, la più potente di tutte.
Impugnandola affronto Khaine, ma lo scontro era impari, e Vaul fù sconfitto e legato alla sua forgia, fu allora che Eldanesh, il più potente degli Eldar, impugno Anaris e combatte contro Khaine, ma Khaine lo trafisse e spezzo in due il suo corpo.
Asuryan aveva visto ormai troppo massacro e dichiarò conclusa la guerra, condannando Khaine ad avere sempre le mani lorde del sangue di Eldanesh, (da qui il nome di Khaine, Khaine kaela mensha Khaine dalla mano insaguinata).
Millenni dopo la razza eldar lascio il suo mondo natale e creò un vastoimpero interstellare quando i primiuomini ancora vivevano nelle caverne.
Ma il loro potere li fece crescere molli e dedicati solo ai piaceri edonistici, cosi concentrati nel piacere che perserò tutta la loro nobiltà, mentre le loro forze psichiche depravate si concentravano a creare un nuovo dio del chaos, Slaanesh.
Quando Slaanesh nacque, il suo urlo squarciò il velo che divide ilmondo reale dal warp, creando una tetra regione di spazio chiamata l'occhio del terrore, dove il warp e l'universo fisico si sovrappongono.
In quel reame di chaos e terrore nual è normale, neanche il tempo scorre normalmente ed è distorto come le creature che vi abitano.
Slaanesh uccise uno dopo l'altro tutti gli dei eldar, tutti tranne Isha che fu rinchiusa nei giardini di Nurgle, e Cergorach, il dio ridente, che riusci sempre ad evitare lo scontro e continua tutt'oggi la battaglia contro Slaanesh.
Khaine stesso fu distrutto ed i suoi frammenti sparsi per tutta la galassia, facendo realizzare la profezia di Lileath.
Ma non tutti gli Eldar cedetterò al chaos,molti migrarono quando il loro impero cadde nell'anarchia e nel piacere e fondarono dei mondi fortezza chiamati Arcamondi, dove continuarono il loro camino verso la perfezione.
Ma ora in questo universo dove la sola costante è la guerra, gli stessi arcamondi eldar sono perennemente sull'orlo della distruzione, e dell'estinzione...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento