16/01/09

Stories of Warhammer 40k, 11: I Divoratori di Mondi


Le storie dei primarchi di solito sono fatte di glorie e onori, almeno fino all'eresia di Horus.
Onori e glorie che iniziavano sul mondo adottivo e continuavano durante la grande crociata e poi anche oltre.
Ma questo non fu il caso di Angron.
Angron fu rapito dalle forze del Chaos dalla sua culla e mandato come tutti i suoi fratelli su un mondo lontano, molto lontano dalla terra.
Quando atterrò sul pianeta del suo esilio (il nome del pianeta andò perduto durante l'eresia) Angron fu trovato da un mercante di schiavi nel mezzo di un campo di battaglia... Nel quale lui era l'unico uscitone vivo.
Infatti gli Eldar dell'arcamondo Biel-Tan avevano previsto le sciagure che quel bambino avrebbe provocato ed avevano tentato inutilmente di ucciderlo.
Il commerciante incateno Angron con l'inganno e lo porto ancora bambino tra le fila dei gladiatori, dove nonostante la tenera età divenne un feroce e tenuto gladiatore.
Angron odiava quella vita ed alla fine riusci a far germogliare il seme della rivolta nel cuore dei suoi compagni di sventure e si ribellò.
I gladiatori ribelli combatterono come furie e sconfisserò varie volte gli eserciti che vi venivano mandati contro.
Ma alla fine furono circondati, e si dovettero arroccare su un monte, dal quale si preparavano per la battaglia.
Ma il giorno prima della battaglia l'imperatore raggiunse Angron, gli rivelò la sua vera natura e gli promise una legione di Space Marines a sua immagine e somiglianza.
Ma Angron rifiutò.
Preferiva morire ci suoi uomini il giorno dopo che andare a condurre chicchessia armata su un qualunque mondo straniero.
L'imperatore se ne andò deluso, ma il giorno dopo mentre Angron era in battaglia lo teletrasportò con la forza sulla sua nave.
Angron anche se infuriato non aveva più modo di scendere sul pianeta e dovette assistere inerme al massacro dei suoi compagni.
Come tutti i gladiatori del suo pianeta Angron aveva ricevuto impianti neurali che ne aumentavano enormemente l'aggressività ed ordino di istallarne anche nei suoi space marines.
L'imperatore era contrario ma Angron continuo a farlo di nascosto, quando l'imperatore venne a sapere di strani rituali in seno alla legione (qualeil tagliare le teste dei nemici e il berne il sangue), ordinò ad Horus di fermarlo e farlo tornare nei ranghi...Errore gravissimo.
Horus ormai corrotto disse ad Angron quello che voleva sentirsi dire, che l'imperatore era un codardo e che vi era un dio del Chaos, Khorne, che non chiedeva che devozione assoluta e ferocia nel campo di battaglia.
Angron si fece corrompere ed il resto ormai è storia, ascese al rango di principe demone durante l'assedio del palazzo imperiale e persa la guerra torno nell'occhio del terrore, dal quale conduce guerre contro l'imperium dell'uomo, raccogliedo i crani dei nemici che uccide per offrirli al trono del dio della guerra e del sangue Khorne.
Ed il trono di Khorne cresce ogni giorno di più, alimentato dalla sete di sangue dei suoi adepti che lo onorano combattendo sulcampo di battaglia.

Nessun commento:

Posta un commento