29/12/08

Stories of Warhammer 40k; 1: I Necron


La storia umana è piena di attrattive, misteri ed avvenimenti affascinanti, ed c'è poco da dire, anche le storie parallele dei giochi hanno poco da invidiare alla vera storia.
Di sicuro la storia dietro warhammer 40k non solo è affascinante, quanto poco nota agli stessi giocatori (tale è la mole del materiale creatosi!)
E tra tutte le razze del gioco di cui si sà poco, quella dei Necron è quella di cui si sà di meno in assoluto.
La storia di warhammer inizia circa qualche milione di anni prima del 40000 millennio.
In quell'epoca tutto l'universo era qualcosa di estramente diverso; non vi erano tutte le razze che ci sono nel 40000 ed il warp (l'universo parallelo in cui tutte le proiezioni psichiche delle creature viventi prendono vita) non era quel reame contorto del 40000, ma un luogo pacifico e facile da navigare (il warp permette di viaggiare a velocità superiori a quelle della luce senza risentire gli effetti della relatività).
Come detto la galassia allora era dominata da sole due razze, gli Antichi e i Necrontyr.
Gli antichi erano una razza pacifica e paurosamente progredita tecnologicamente, il cui fine in un universo cosi vuoto, era quello di riempirlo di vita e bellezza, e cosi provavano a creare una razza perfetta loro figlia con cui dividere le solitudini stellari.
Nel corso delle loro esplorazioni gli Antichi incontrarono per caso l'unica altra razza senziente nella galassia di allora, i Necrontyr.
I Necrontyr non potevano essere più diversi dagli antichi, mentre i secondi vivevano interi millenni ed erano belli ed aggraziati, i necrontyr avevano brevissime vite, rovinate da terribili piaghe che avevano ereditato dal loro pianeta natale, orbitante attorno ad una stella variabile che irradiava periodicamente il pianeta con radiazioni e lo bruciava.
I Necrontyr impararono in fretta ad invidiare ed odiare i loro vicini, tanto da scatenare una guerra su scala galattica solo per non dover vedere più quegli esseri che li facevano sembrare scherzi della natura.
La guerra, chiamata la guerra dei cieli, porto i necrontyr alla sconfitta, esiliati di nuovo sul loro terribile pianeta natale.
Li, ormai destinati all'estinzione, crearono una cultura interamente basata sulla morte ed il culto dei morti, e mentre osservavano le stelle scoprirono per caso quella che sarebbe stata la base del completo capovolgimento della galassia, gli C'Tan.
Gli C'tan erano creature immateriali, che per nutrirsi e per divertirsi consumavano le vite delle stelle, i veri creatori della morte.
I Necrontyr crearono dei corpi di metallo vivente per i loro nuovi Dei, e scoprirono da loro come ottenere l'immortalità, creare dei corpi di metallo vivente dove imprigionare le loro anime come era stato fatto per gli C'Tan.
Finalmente i Necrontyr erano riusciti a liberarsi dalla tirannia della carne per mettersi in quella degli C'Tan.
impriggionati nei loro corpi metallici persero completamente ogni sensibilità e senno, divennero I Necron (dal greco Necros, morto) semplici succubi degli C'Tan, che li utilizzarono come esercito personale per falciare le anime degli Antichi e delle razze figlie degli antichi, di cui gli C'Tan si nutrono.
Mondo dopo mondo estirparono la vita dalla galassia, e con le loro uccisini dilaniarono anche il warp, che divenne regno degli incubi e terrori degli esseri morti, e nacquero i primi demoni.
Gli Antichi disperati crearono tre razze figlie, Eldar, Orki e Slann, per aiutarli nella battaglia per la vita, ma ormai la guerra era persa ed il warp totalmente sconvolto.
Gli C'Tan non sazi di nutrirsi di anime dei caduti iniziarono a divorarsi anche tra loro, finche non ne rimasero solo 4, Notturno, Dragone, Ingannatore ed Eremita, e nel corso dell'infinita guerra tre delle 5 divinità del Chaos presero vita: Khorne (dio della guerra e del massacro), Tzeentch (dio dell'ambizione e della spietatezza), Nurgle (dio della decadenza e della malattia).
Ormai prossimi alla completa sconfitta gli antichi inseminarono molti mondi della galassia con i germi della vita (Terra inclusa) ma le continue atrocità nella galassia crearono un ennesima mostruosità nel warp, gli Schiavisti, demoni devoti solo allo sterminio che fecero bruciare gli ultimi mondi ancora vivi, completando l'estinzione degli antichi.
I Necron per salvarsi da questa minaccia, che andava anche oltre le loro stesse capacità, si addormentarono nei loro mondi cripta con i loro dei C'Tan, mentre le tre razze figlie degli antichi, Eldar, Orki e Slann, riuscirono a sopravvivere per poco anche alla minaccia degli schiavisti...
Ma adesso nel 40000 millennio, la vita pululante nella galassia ha risvegliato i gli C'Tan, che affamati, avanzano mondo per mondo ancora una volta con il loro esercito di non morti, inesorabili come la morte stessa...

Nessun commento:

Posta un commento