22/04/09

Wolf's rain, alla ricerca del paradiso.



Lo ammetto, il nome di questo blog deriva anche da questo manga, il primo che abbia mai letto e completato.
Lo scopo principale di tutti i protagonisti di questo manga, ambientato in un mondo post nuclearizzato e ormai prossimo alla sua fine, è lo stesso che ogni altro essere umano si propone, la ricerca della felicità, in questo caso rappresentata dal Rakuen, il paradiso dove i lupi regnano supremi, la cui via è un sentiero tracciato da dei fiori che sbocciano solo al plenilunio.
Infatti i cinque componenti della banda protagonista sono tutti lupi, che per sopravvivere alla diffidenza ed ostilità umana devono fingersi umani anche loro.
E cosi parte con non poche vicissitudini e battaglie un lungo viaggio attraverso un mondo che è al suo requiem, muovendosi sempre più verso nord e verso quella notte eterna che sta per avvolgere tutto e tutti.
Naturalmente c'è chi non si vuole arrendere a lasciare morire cosi il mondo e a dare il paradiso a dei lupi, e la ricerca della vita eterna e la follia che ne seguono sono un altro tasto continuo lungo tutto il manga, che non mostrerà tutte le sue tonalità finchè non si arriverà all'epilogo.
Ma alla fine il paradiso esisterà veramente?

Nessun commento:

Posta un commento